Qualche mese fa un post di gaia_sgaialand riferito ad un delizioso bed-and-breakfast del Trentino, ha attirato la mia attenzione:
Piccole strutture ricche di fascino e dettagli ricercati, che hanno la straordinaria capacità di farti sentire coccolata e a casa, in una dimensione più intima. Small hospitality is the new, big luxury.”
Niente di più vero! Perché non concedersi un nuovo tipo di lusso? Il lusso dato dalle piccole e costanti attenzioni che solo una piccola struttura ricettiva può dare. Attenzione è la parola chiave del nostro lavoro. Attenzione ai dettagli, alla pulizia di ogni singolo ambiente, alla comunicazione prima dell’arrivo, a soddisfare e anticipare un possibile desiderio dell’ospite.
Accogliere e condividere vuol dire innanzitutto godere della compagnia delle persone, prendersi cura della loro felicità e soprattutto far parte della loro esperienza di viaggio. E’ un legame che inizia a instaurarsi già prima dell’arrivo di un cliente, dal momento esatto della prenotazione.
La preparazione del viaggio, il check-in, la colazione sono momenti fondamentali che fanno crescere il rapporto tra noi e i nostri ospiti. E’ così che prendono forma nuovi legami e nuovi ricordi, che ci toccano e inconsapevolmente ci trasformano.
